Logistica per e-commerce
Prime Moving People supporta le realtà che operano nel settore del commercio online nella gestione della logistica di magazzino, della movimentazione delle merci, degli ordini e dei resi, nell’attività di carico e scarico delle merci.
Lo scambio di merci avviene principalmente con privati (B2C), il flusso di prodotti da gestire è spesso irregolare, gli ordini difficili da quantificare ed uno dei fattori chiave per la gestione di tutte le attività è il tempo.
Questo rende inevitabile organizzare il servizio di logistica per e-commerce in modo completamente differente da quello destinato alle aziende.
Ai fini della produttività aziendale una scelta strategica ampiamente condivisa dalle organizzazioni del settore è rappresentata dal servizio di Outsourcing Logistico.
Tutti i vantaggi della Logistica in Outsourcing
Da un punto di vista strategico la scelta di esternalizzare ad un’azienda competente tutte le attività di gestione della logistica e del magazzino permette di focalizzarsi sul core business aziendale.
Prime Moving People si occupa nello specifico di:
- Magazzinaggio;
- Stoccaggio e monitoraggio merce;
- Gestione ed evasione degli ordini;
- Gestione dei resi;
- Data Entry.
Il focus sul cliente
Nell’organizzare e gestire la logistica ed il magazzino delle realtà che operano nel settore e-commerce è fondamentale mettere al centro di tutto il cliente.
Il raggiungimento di alti livelli di soddisfazione del consumatore dipende sia dal prodotto che dalle modalità di consegna.